Coppa Italia di Serie C: Monopoli-Modena – DIRETTA LIVE

Coppa Italia di Serie C: Monopoli-Modena – DIRETTA LIVE

Si gioca il 23 settembre 2020 alle ore 20:00 il match valido per il 1/o round del torneo di Coppa Italia di Serie C tra Monopoli e Modena. Il match si giocherà allo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli.

I padroni di casa si presentano al match reduci dal 3° posto in classifica nel campionato di Serie C, Girone C della scorsa stagione 2019/20. I pugliesi hanno concluso il loro campionato con soli 3 punti di distacco dal Bari 2° classificato, mentre alle spalle, solo per un punto, il Potenza si è classificato 4°. Il Monopoli è fermo in campionato dallo scorso 8 marzo 2020, nel quale disputò la sua ultima partita contro la Casertana che, nonostante un’espulsione subita, vinse 1-0 contro i pugliesi. Monopoli reduce anche dalla più recente sconfitta contro la Ternana nella sfida valida per i Playoffs.

La squadra ospite, invece, arriva a questa importante sfida dopo il 9° posto in classifica ottenuto la scorsa stagione nel campionato di Serie C, Girone B. Per il Modena il campionato si è concluso con 40 punti, in pari con la Triestina che però si è classificata 8° per differenza reti. Con uno stacco di ben 7 punti, i modenesi si lasciano dietro Sambenedettese Fermana, rispettivamente, 10° ed 11° in classifica. Per loro, l’ultima sfida disputata in campionato risale addirittura allo scorso 22 febbraio 2020, con gli ultimi 3 punti conquistati in casa contro il Sudtirol sul finale di 1-0. Due amichevoli, poi, giocate dai ragazzi di Mignani non troppi giorni fa, di cui una sconfitta ed una vittoria, rispettivamente, contro Virtus Verona e SPAL U19.

 

 

1-0 (finale)

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Monopoli (3-5-2): Pozzer 7; Sales 6, Giosa 6, Mercadante 6; Tazzer 6+ (81′ Guiebre s.v.), Paolucci 8 (94′ Cascella s.v.), Giorno 6, Piccinni 6, Zambataro 6; Montero 6- (74′ Samele), Starita 6- (81′ Santoro). All.: Giuseppe Scienza
Modena (4-3-1-2):
Gagno 6; Mignanelli 6, Pergreffi 6, Ingegneri 6, Tulissi 6+, Castiglia 6 (83′ Laurenti s.v.), Gerli 6, Davì 6 (83′ Muroni s.v.); Sodinha 6 (73′ Abiuso 6); Scappini 5,5, Bearzotti 5,5. All.: Michele Mignani
Arbitro: Ivan Robilotta
Marcatori: 78′ Paolucci (Mon)
Ammoniti: 22′ Mignanelli (Mod); 48′ Giorno (Mon.); 90′ Paolucci (Mon); 92′ Piccinni (Mon)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Prima del fischio d’inizio, al Veneziani c’è il minuto di silenzio in memoria dell’arbitro De Santis. Ore 20:00, c’è il fischio di Robilotta a segnare l’inizio del match tra Monopoli Modena per questa prima sfida di Coppa Italia di Serie C. 22′ arriva il primo cartellino giallo della serata ed è a sfavore di Daniele Mignanelli. 30′ siamo giunti alla prima mezz’ora di gioco con il risultato che resta ancora fermo sul punteggio di 0-0 al Vito Simone Veneziani. Ritmi molto lenti fino a qui tra le due formazioni. 45′ il primo tempo finisce qui, a reti inviolate. Il direttore di gara manda tutti nello spogliatoio per il fatidico quarto d’ora di stop prima dell’inizio della seconda frazione di gioco.

45′ Squadre nuovamente sul terreno di gioco, si riprende dal parziale di 0-0. 48′ c’è il secondo ammonito della gara: cartellino giallo anche per Francesco Giorno del Monopoli. 60′ il Monopoli sfiora in vantaggio! Tazzer si sposta verso l’area di rigore a cercare il cross per Montero che tenta il tiro, ma calcia troppo alto. 61′ dopo solo un minuto, arriva la risposta del Modena che prova la giocata vincente con Tulissi di testa che, però, trova i guantoni di Pozzer che è bravo nella respinta. 73′ primo cambio per la squadra ospite: esce Sodinha ed entra Abiuso. 74′ buon possesso palla prolungato da parte dei padroni di casa che, nel frattempo, eseguono il primo cambio: fuori Montero per Samele. 78′ Gol del Monopoli! Sono i pugliesi, a poco più di 10 minuti dal 90′, a trovare il colpo vincente che manda in vantaggio per 1-0 i ragazzi di mister Scienza: la rete è di Paolucci. 81′ per i padroni di casa escono Starita Tazzer che cedono il posto a Santoro Guiebre. 83′ doppio cambio anche per Mignani: Davì e Castiglia out, Muroni e Laurenti in. 87′ padroni di casa in vantaggio che cercare di controllare la partita in questi minuti finali. 90′ siamo alle battute finali ormai: l’arbitro segnala 3 minuti di recupero. 90′ Paolucci si aggiunge alla lista degli ammoniti. 90+2′ anche Marco Piccinni viene ammonito. 90+4′ Scienza fa uscire dal campo colui che ha risolto la partita: Cascella rileva Paolucci. Non c’è più tempo, arrivano il triplice fischio, il Monopoli passa il primo turno di Coppa Italia e passa al secondo grazie alla rete vincente di Marco Paolucci! Dal Veneziani è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *