Coppa D’Africa – Uganda-Zimbabwe: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 19 il match tra Uganda e Zimbabwe. Vincendo la partita di apertura nella Africa Cup of Nations (AFCON) al suo secondo tentativo, l’Uganda affronta lo Zimbabwe dopo quella che è stata anche la prima vittoria nelle fasi finali dell’AFCON (2-0 contro la Repubblica Democratica del Congo). È stata anche la seconda vittoria consecutiva dell’Uganda a vedere il primo tempo terminare 1-0, a dimostrazione della sua ritrovata potenza.

La prestazione recente dell’Uganda rappresenta certamente un’inversione di tendenza rispetto alla sequenza di quattro partite senza vittorie che aveva prima della vittoria in amichevole contro la Costa d’Avorio all’inizio di questo mese (3 pareggi, 1 sconfitta), con due di queste partite che si erano concluse 0-0.

Opportunamente, la prima partita dello Zimbabwe in queste fasi finali dell’AFCON ha visto anch’essa il primo tempo terminare 1-0. Tuttavia, questo risultato non era a suo favore e, a sua volta, le ultime tre partite ufficiali in cui ha subìto il primo gol hanno portato ad una sconfitta per 1-0.

Lo Zimbabwe ha subìto per primo in ciascuna delle ultime quattro partite nelle fasi finali dell’AFCON, ottenendo un record misero di: 1 pareggio, 3 sconfitte, da quelle quattro partite. Inoltre, due delle tre sconfitte di quella sequenza hanno visto lo Zimbabwe perdere il primo tempo con un margine di almeno due gol.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le formazioni ufficiali: 

UGANDA: Onyango, Mugabi, Mukiibi, Walusimbi, Wassawa; Aucho, Miya, Lumala, Azira; Okwi, Kaddu

ZIMBABWE: Chigova, Darikwa, Lunga, Mudimu, Hadebe; Phiri, Chawapiwa, Karuru, Billat; Musona, Kamusoko

Autore

Cosa ne pensi?