Coppa D’Africa – Senegal-Benin: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà questa sera alle ore 18:00 il match valido per i quarti di finale di Coppa D’Africa tra Senegal e Benin. La gara si giocherà al 30 June Stadium di Cairo, in Egitto.

Il Senegal è reduce da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giunge a questa gara valida per i quarti di finale dopo aver battuto l’Uganda per 1-0 agli ottavi. La nazionale senegalese si è qualificata seconda durante le fasi a gironi del gruppo C.

Il Benin, invece, si presenta all’appuntamento con 3 pareggi e 2 vittorie nelle sfide più recenti, posizionandosi al terzo posto della classifica del gruppo F. Il Benin, durante gli ottavi di finale, ha vinto contro il Marocco: la partita è finita in parità durante i 90 minuti regolamentari, e poi proseguita sullo stesso punteggio ai supplementari e, ai calci di rigore, il Benin ha portato a casa la vittoria vincendo 5-2.

Non esiste nessun precedente affronto per le due formazioni che si sfideranno per la prima volta nella gara di oggi.

La nazionale che passa, affronterà la vincente di Madagascar-Tunisia in semifinale.

Il nostro pronostico è 12 e Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Koulibaly, Kouyaté, Sabaly; Gueye, Ndiaye; Mané, Saivet, Sarr; Niang. All.: Aliou Cissé
Benin (5-4-1): Allagbe; Mama, Kiki, Adilehou, Verdon, Imorou; Poté, Adeoti, Sessegnon, Soukou; Mounie. All.: Michel Dussuyer

Cosa ne pensi?