Como, Fabregas: “Un partitone contro una grande squadra”

Como, Fabregas: “Un partitone contro una grande squadra”

Cesc Fabregas non trattiene la gioia dopo il successo del suo Como contro il Torino, un risultato pesante che avvicina sensibilmente la squadra lariana all’obiettivo stagionale: la salvezza.

L’allenatore spagnolo, intervistato da Sky Sport, si lascia andare a un’analisi lucida ma carica di entusiasmo, consapevole del valore dei tre punti conquistati contro un avversario di livello.

“Abbiamo fatto un partitone in tutte le fasi di gioco, contro una grande squadra come il Torino”, ha affermato l’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea, oggi guida carismatica e appassionata in panchina. Una vittoria sudata, ottenuta con intelligenza e tenacia, come sottolinea lui stesso: “La nostra è stata una partita complicata. Abbiamo saputo gestire gli episodi molto bene, con un avversario che fa un gioco molto diretto”.

Un passaggio delicato della partita è stato il gol annullato a Ilic, episodio che Fabregas ha voluto commentare con attenzione, mostrando rispetto per gli avversari ma anche la propria interpretazione tecnica dell’accaduto:

“La mia sensazione era che ci fosse stato un doppio tocco perché è scivolato e la palla ha preso una traiettoria strana”, ha spiegato, aggiungendo un paragone: “Era successo in passato a Terry e poi ad Alvarez. Sicuramente è stato sfortunato”.

Fabregas non ignora l’amarezza che può provare chi esce sconfitto in una partita così tirata, ma ricorda con lucidità quanto questo successo valga per il Como: “Fa male non pareggiare una partita così, però per noi è una vittoria in più che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo”.

Il Como ora guarda avanti con fiducia, trainato dalla grinta del suo allenatore e da un gruppo che sta rispondendo con maturità nei momenti decisivi.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?