Come tracciare la domanda INPS grazie al semplice PIN semplificato

E’stato trovato un altro modo per riuscire a tracciare lo stato della domanda inviata all’INPS, che riguarda il bonus da 600 euro, anche nel caso in cui doveste essere in possesso del solo PIN semplificato. Qualora non abbiate ricevuto l’accredito, infatti, dovete sapere che ci sono due percorsi potenziali per accedere alle suddette informazioni.

La procedura classica per il tracciamento

Come prima cosa, gli utenti potrebbero essere indotti a cercare su Google la pagina utule per conoscere lo stato della domanda mandata all’INPS, al fine di ricevere il bonus 600 euro. Così facendo, vi ritroverete in questa specifica sezione. Cliccando su “accedi al servizio” vi comparirà una nuova schermata, dove dovrete selezionare “stato domanda” sotto la voce “persone”. Il problema è non potrete andare avanti qualora non disponiate del PIN completo.

Tracciare domanda utilizzando il solo PIN semplificato

E’ invece possibile tracciare la propria domanda per il bonus 600 euro INPS anche disponendo del solo PIN semplificato. Infatti, dovrete collegarvi alla pagina dell’INPS, selezionando poi “indennità 600 euro” sotto la voce “servizio”, facendo attenzione al giorno e all’ora. L’area è infatti disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 8 del mattino. O nei weekend con accesso libero.

A questo punto vi ritroverete in una pagina dedicata proprio alla vostra domanda. Ovviamente, qualora non l’abbiate fatto, dovrete inserire le vostre credenziali disponendo quantomeno del PIN semplificato. A sinistra, nell’apposito menù, troverete la voce “visualizzazione esiti“. Cliccandola otterrete tutti i dettagli del caso, anche sullo stato della vostra domanda per ottenere il bonus 600 euro INPS.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Aumenta il Bonus autonomi da 600 a 800 euro.

Autore

Cosa ne pensi?