ChievoVerona-Virtus Entella – Serie B: vincono i veneti per 2-1

Si gioca il 25 novembre 2019 alle ore 21:00 il match valido per la 13/a giornata del campionato di Serie B tra ChievoVerona e Virtus Entella. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 2 vittorie conquistate, 2 pareggi ottenuti ed una sconfitta subita in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento all’8° posto della classifica del campionato di Serie B. 18 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Empoli Salernitana che,  però, sono sotto per differenza reti. Davanti, a +1, c’è il Perugia e a -1, invece, ci sono Pisa, Venezia e Frosinone. Per loro si contano 17 reti messe a segno e 14 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 13′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 pareggi, 2 sconfitte ed una vittoria in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 14° posizione nella classifica di Serie B nella quale, ad oggi, ha totalizzato 16 punti, in pari con la Cremonese che, però, è sotto per differenza reti. A -1, c’è lo Spezia e sopra, a +1, ci sono Frosinone, Venezia e Pisa. Per loro, 11 gol fatti e 13 subiti fino ad ora. Esiste un solo precedente affronto tra le due formazioni nella quale registriamo la vittoria per 3-0 in favore del Chievo.

 

2-1

 

ChievoVerona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio; Segre (89′ Pina Nunes), Esposito (69′ Garritano), Obi; Vignato; Meggiorini, Rodriguez (52′ Ceter).
Virtus Entella (3-5-2): Contini; Poli (67′ Coppolaro), Pellizzer, Chiosa; Eramo, Paolucci, Coulibaly (46′ Nizzetto), Schenetti, Sala; De Luca M. (77′ Mancosu), De Luca G.
Ammoniti: 80′ Coppolaro (V)
Marcatori: 2′ Vaisanen (C); 40′ Dickmann (C); 54′ De Luca (V)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto al Bentegodi. Il primo tocco è per i padroni di casa. Splendido avvio di gara per i gialloblù che dopo soli 2 minuti dal fischio d’inizio trovano il gol del vantaggio: Vaisanen approfitta del calcio d’angolo in favore dei suoi e, a due passi dalla porta, anticipa tutti e porta il Chievo in vantaggio. Locali padroni del campo con l’Entella che prova intanto ad uscire, ma al momento nulla di pericoloso o concreto da parte degli ospiti. Virtus Entella, in questi minuti, in totale dominio. Raddoppiano i padroni di casa al minuto 40 grazie a Dickmann che approfitta di un errore della difesa avversaria per andare in gol. Termina qui il primo tempo.

Si riparte dal parziale di 2-0. Partono subito pericolosi i veneti, ma sono gli ospiti a trovare il gol. al 54′ De Luca parte in contropiede e trova il gol che accorcia le distanze. Finisce qui il match, dopo 4 minuti di recupero, con la vittoria del ChievoVerona per 2-1.

Cosa ne pensi?