Chievo Cremonese: Il Chievo soffre ma vince, 1-0 il finale.

Chievo Cremonese DIRETTA LIVE

Chievo Cremonese DIRETTA LIVE. Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona i padroni di casa del Chievo affrontano, nel match pomeridiano di sabato 07 Dicembre alle ore 18:00, la Cremonese. Il match sarà valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Nell’ultimo turno le due squadre hanno ottenuto risultati differenti. Nel precedente incontro i veneti hanno rimediato una sconfitta esterna nella gara disputata contro il Trapani con il risultato di 1-0 che li ha relegati nella settima posizione in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la quindicesima piazza in Serie B e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere cinque punti dei quindici in palio. I lombardi arrivano a questo incontro dopo il pareggio in casa arrivato con il risultato di 0-0 con il Livorno e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione ed staccare le posizioni più basse della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Chievo con Esposito ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Obi e Segre. Davanti agirà il tandem composto da Rodriguez e Meggiorini schierati in attacco. Nella Cremonese il tecnico Baroni dovrebbe affidarsi al duo formato da Ciofani e Ceravolo in avanti. Soddimo dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Esposito, Obi; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. All.: Marcolini.

Cremonese (4-4-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova, Mogos; Zortea, Arini, Migliore, Soddimo; Ciofani, Ceravolo. All.: Baroni.

Chievo Cremonese DIRETTA LIVE

1-0 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickman, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Obi (dal 64′ Esposito), Di Noia (dal 78′ Garritano); Vignato; Ceter (dal 90+2’Leverbe); Meggiorini.

CREMONESE (5-3-2): Agazzi; Ravanelli, Caracciolo (dal 64′ Piccolo), Dos Santos; Migliore, Mogos, Arini, Castagnetti; Soddimo (dal 64′ Ceravolo); Ciofani, Palombi.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Davide Miele di Torino. Il quarto uomo sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.

Marcatori: 48′ Di Noia

Ammoniti: Castagnetti, Caracciolo, Obi

Espulsi: 75′ Mogos

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – L’arbitro dà inizio alla gara odierna tra Chievo e Cremonese. 4′ Decisamente più propositivo il Chievo in questo avvio. 7′ Tirocross pericoloso di Migliore che costringe Semper a mandare in angolo. 12′ Grande chance per i padroni di casa: da una ripartenza la palla giunge a Vignato che colpisce verso la porta avversaria trovando l’ottima parata di Agazzi. 22′ Doppia conclusione con Palombi prima e Soddimo poi ma entrambi i tiri vengono ribattuti dalla retroguardia clivense.

26′ Squadra di casa che pressa molto alta. 28′ Conclusione di Ceter parata agevolmente da Agazzi. 32′ La Cremonese fatica decisamente ad uscire dalla propria trequarti. Dieci minuti ancora da giocare in questo primo tempo. 36′ Su azione di contropiede Ceter serve Vignato che calcia senza impensierire Agazzi. 39′ Gran colpo di testa di Caracciolo ma la sfera viene bloccata sulla linea da Semper con qualche affanno.  44′ Buona scelta di tempo di Semper che esce ed anticipa Soddimo. Il direttore di gara pone fine al primo tempo sul risultato di 0-0.

Chievo Cremonese DIRETTA LIVE

46′ Ha inizio il secondo tempo. 48′ Vantaggio CHIEVO! Di Noia porta in vantaggio i suoi con un sinistro capolavoro dalla lunga distanza. 54′ Servizio di Agazzi ancora per Di Noia che non trova il raddoppio solo per la grande risposta di Agazzi. 59′ Prova ad avanzare il proprio baricentro la Cremonese che deve comunque stare attenta ai contropiede della squadra di casa. 62′ Gran cross di Migliore che non trova compagni in area.

69′ Su calcio piazzato, tiro a giro di Esposito che termina a lato. 71′ Grande occasione per gli ospiti: Cotali ribatte sulla linea una conclusione a botta sicura di Ceravolo. 73′ Spinge con più decisione la Cremonese con il Chievo che appare un pò in affanno. 82′ Il Chievo prova a gestire meglio il possesso palla adesso. 86′ Ancora pochi minuti in questa ripresa. Poche emozioni in questo finale di gara. L’arbitro decreta la fine della partita dopo ben 7 minuti di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *