Championship – West Brom-Swansea, statistiche e pronostico

Si gioca alle 21 il match della 37/a giornata di Championship tra West Bromwich Albion e Swansea. Una serie di tre partite consecutive senza vittoria ha visto il West Brom perdere terreno nella corsa alla promozione automatica. Le ultime dieci partite casalinghe hanno prodotto un record mediocre (2 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte) e solo altre cinque squadre hanno subito più dei “Baggies” (25 gol) davanti ai propri tifosi.

La sua difesa potrà anche essere un colabrodo, ma il suo bottino di 68 gol segnati (il secondo più alto del campionato) almeno fa del West Brom una squadra divertente da vedere. A dirla tutta, l’ineguagliato 25% delle sue partite di campionato è stato caratterizzato da cinque o più gol in questa stagione.

Lo Swansea, nel frattempo, non è in odor di promozione né di retrocessione. Non amando andare sul sicuro, la squadra gallese ha il secondo (a pari merito) minor numero di pareggi in questa stagione di Championship (otto), e ha anche pareggiato solo uno degli ultimi 12 incontri in trasferta (3 vittorie, 1 pareggio, 8 sconfitte).

Otto di queste 12 trasferte hanno visto anche segnare entrambe le squadre, e gli “Swans” hanno mantenuto solo una rete inviolata. Lo Swansea è anche una delle sole tre squadre ad aver perso due trasferte dopo essere stato in vantaggio alla fine del primo tempo.

Per questa partita optiamo per il segno Under 2.5.

 

 

Cosa ne pensi?