Championship – Millwall-QPR, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 41/a giornata di Championshp tra Millwall e QPR. Una vittoria a sorpresa nel weekend per 2-0 sul West Brom, che solitamente segna più di un gol, ha dato al Millwall una grande occasione per spingersi verso la salvezza. Il primo gol sarà assolutamente cruciale qui, dato che l’ultima volta che la squadra che subisce il primo gol in una partita di campionato al The Den ha portato a casa dei punti risale all’8 dicembre scorso.

Per una stranezza del destino, ognuna delle ultime quattro partite casalinghe del Millwall in cui sono stati segnati dei gol è stata decisa da un margine di due gol, anche se solo l’ultima di queste (la vittoria di cui sopra) ha visto una squadra vincere entrambi i tempi. Va notato che 2-0 è stato anche il risultato (a favore del QPR) della gara di andata.

Cinque delle ultime sei partite del QPR hanno prodotto oltre 2,5 gol, e la sua permanenza in seconda divisione resta in bilico dopo la sconfitta per 4-0 contro il Norwich sabato scorso: con essa sono sei le sue partite di Championship senza vittoria (2 pareggi, 4 sconfitte). Gli unici gol del QPR in tutte le sue sconfitte sono arrivati ​​oltre il 75° minuto.

Per estensione, in tre delle sue ultime quattro sconfitte in campionato il QPR ha subito tutti i gol in un tempo solo. Nel frattempo, i suoi ultimi quattro pareggi in campionato sono finiti 2-2, e negli ultimi tre il QPR ha anche subito il primo gol nei primi 30 minuti.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?