Championship – Millwall-Bristol City, statistiche e pronostico

Si gioca il 30 aprile alle 20:45 il match tra Millwall e Bristol City. Con due partite rimanenti, il Bristol City ha ancora una sottile possibilità di giocare i play-off, mentre il Millwall si è garantito la permanenza in Championship per un’altra stagione con un punto nel fine settimana.

Un pareggio a reti inviolate contro lo Stoke è stato sufficiente per il Millwall e, sebbene non siano stati esattamente ruggenti, i “Leoni” sono stati difficili da battere di recente con quattro pareggi nelle ultime cinque partite di campionato (4 pareggi, 1 sconfitta). Ognuno degli ultimi sei si è concluso con meno di 2,5 gol.

In casa hanno pareggiato cinque delle ultime otto partite di campionato: ben quattro di queste sono finite a reti inviolate. Tuttavia, nel complesso di questa stagione di Championship, sono stati coinvolti in appena cinque di questi incontri, suggerendo che questa tendenza recente potrebbe essere nata per necessità. Tuttavia, con solo il 43,18% delle loro partite di campionato che ha prodotto tre o più gol, sono stati una delle squadre più avare della divisione.

Ma non così avara come il Bristol City (36,36%), che ha recentemente perso contro i vicini di classifica di Sheffield Wednesday e Derby. In effetti, la recente scarsa forma in campionato dei “Robins” (3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte) ha certamente danneggiato la loro ricerca di un posto nei play-off.

Come se non bastasse, affrontano un avversario qui contro cui hanno segnato solo tre gol in cinque testa a testa senza vittoria (3 pareggi, 2 sconfitte). Tuttavia, in questa stagione hanno ottenuto la quinta miglior media di punti fuori casa (1,62), e hanno mantenuto la rete inviolata in quattro delle loro ultimi dieci trasferte.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

 

Cosa ne pensi?