Si gioca il 2 aprile alle 20:45 il match della 39/a giornata di Championship tra Middlesbrough e Bristol City. Il Middlesbrough, che ha perso con un margine di un gol in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe, ospita il Bristol City sulla scia della peggior striscia perdente congiunta dal marzo 2013. Questa sequenza ha visto il Boro abbandonare la top-six, ed è ancor più grave per il fatto che non è riuscito a segnare più di un gol in nessuna delle sue ultime cinque partite.

Anche se il Boro ha ancora (statisticamente) la miglior difesa del campionato, con appena 0,84 gol subiti a partita, solo il Birmingham (con cinque sconfitte consecutive) è in peggior posizione rispetto al Middlesbrough nella tabella di rendimento su cinque partite (1 pareggio, 4 sconfitte).

Dopo una bella vittoria per 3-2 in rimonta contro l’allora secondo Sheffield United nel fine settimana, il Bristol City si trova in uno stato d’animo ispirato. Ci si aspettano margini stretti e una partenza tranquilla, visto che più della metà delle partite in trasferta del Bristol in questa stagione hanno avuto un pareggio alla fine del primo tempo (61,11%) e nel 44,4% dei casi si trattava di uno 0-0.

Nonostante il record del Bristol di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta ottenuto nelle ultime cinque visite al Riverside, Lee Johnson ha visto la sua squadra subire due o più gol in tre dei suoi ultimi quattro scontri da allenatore con il Boro (1 vittoria, 3 sconfitte).

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

Autore