Si gioca l’11 maggio alle 18:15 il match tra Derby County e Leeds. Il Derby di Frank Lampard si è assicurato il proprio posto nei play-off dopo la spettacolare vittoria per 3-1 sul West Bromwich nell’ultima giornata, mentre il Leeds è rimasto deluso, dopo aver sprecato un’occasione di un posto automatico con quattro partite da giocare (1 pareggio, 3 sconfitte).

Il Derby cerca di scrollarsi di dosso la nomea di squadra che “ce l’aveva quasi fatta”, ed entra nei playoff di seconda divisione per l’ottava volta; questo è un record, anche se i padroni di casa hanno effettivamente gustato la promozione attraverso questo metodo in una sola delle precedenti sette occasioni.

La cosa incoraggiante per il Derby è che ha vinto ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe con un margine di due o più gol, e farebbe una vera dichiarazione di intenti con un trionfo simile in questa fase.

Il Leeds non è mai stato promosso per questa via, ma ha un vantaggio psicologico, avendo completato una doppia in campionato sul Derby (per la prima volta dal 2001/02) nel corso di questa stagione. Inoltre, il Leeds ha perso solo uno dei suoi ultimi quattro testa a testa in trasferta contro i “Rams” (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Il Leeds, che di solito parte lentamente in trasferta, si è portato in vantaggio in appena il 17,39% delle partite in trasferta della stagione regolare. Inoltre, più di un terzo (39,13%) delle sue partite in trasferta ha prodotto uno 0-0 alla fine del primo tempo.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Derby County (4-3-3): Roos; Bogle, Keogh, Tomori, Malone; Mount, Johnson, Holmes; Wilson, Waghorn, Lawrence. Allenatore: Frank Lampard.

Leeds (4-1-4-1): Casilla; Ayling, Cooper, Jansson, Dallas; Phillips; Hernandez, Klich, Roberts, Harrison; Roofe. Allenatore: Marcelo Bielsa.

 

Autore