Si gioca l’11 maggio alle 13:30 il match tra Aston Villa e West Bromwich. L’Aston Villa ha recuperato dopo un terribile inizio di stagione regolare per finire al quinto posto, dopo che Dean Smith ha preso il timone quando era in 15esima posizione. Tuttavia, per vincere la finale dei playoff ancora una volta, il Villa deve superare un WBA che non è riuscito a battere in entrambi i testa a testa di questa stagione (1 pareggio, 1 sconfitta).

Non è una squadra con cui scherzare: la maggior parte delle vittorie in campionato del Villa in questa stagione sono arrivate con almeno un margine di due gol (55%), anche se non ha ottenuto quel risultato al Villa Park in nessuna delle sue ultime quattro partite.

Solo due squadre del Championship hanno segnato più degli 82 gol del Villa in questa stagione, e un considerevole 60,98% di essi è arrivato qui al Villa Park. Tuttavia, una delle due squadre che ha segnato più gol dei “Villains” è stato proprio il vicino delle Midlands del WBA (87), anche se il 39,08% dei suoi gol è arrivato in trasferta.

Nonostante il WBA sia imbattuto in quattro delle ultime cinque partite di Championship (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), non vince da quattro gare in trasferta (1 pareggio, 3 sconfitte). Una tendenza preoccupante per i “Baggies” è che hanno subito almeno due volte in cinque delle ultime sette partite in trasferta (2,0 subiti in media a partita).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Aston Villa (4-1-4-1): Steer; Mohamady, Tuanzebe, Mings, Taylor; Whelan; Adomah, McGinn, Grealish, El Ghazi; Abraham. Allenatore: Dean Smith.

West Bromwich (3-4-3): Johnstone; Hegazi, Dawson, Bartley; Holgate, Harper, Johansen, Gibbs; Phillips, Gayle, Rodriguez. Allenatore: James Shan.

Autore