Champions League – Napoli, qualificazione rimandata: 1-1 Salisburgo, pagelle e voti

NAPOLI SALISBURGO LIVE

Questa sera, alle 21:00, al San Paolo in campo Napoli e Salisburgo, gara valida per la quarta giornata di Champions League, girone E. I partenopei in campionato arrivano dalla cocente sconfitta allo stadio Olimpico contro la Roma e sono scesi al settimo posto, a quota 18. Gli austriaci, d’altro canto, hanno sconfitto il Mattesburg per 0-3, confermando il primato in classifica con 35 punti, a +3 sul LASK. Partita che può risultare decisiva per le sorti del girone: il Napoli, infatti, con una vittoria, potrebbe consolidare la sua posizione in classifica e compiere un salto importante verso i quarti di finale; inoltre, fare punti oggi sarà importante, dato che nel prossimo turno l’avversario è il temibile Liverpool ad Anfield Road, sconfitto però all’andata per 2-0.

NAPOLI SALISBURGO LIVE

Ancelotti si affiderà al consolidato 4-4-2: confermatissimo Meret tra i pali, difesa a quattro con Di Lorenzo, Maksimovic (favorito su Manolas), Koulibaly e Mario Rui; mediana composta da Fabian Ruiz e Zielinski con Callejón ed Insigne a correre sulle fasce; Milik e Lozano la probabile coppia d’attacco. Marsch che dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1: Stankovic in porta, linea difensiva a quattro con Kristense, Ramalho, Wöber ed Ulmer; mediana con Mwepu e Junuzovic, il baby bomber Haaland assistito da Daka, Minamino e Hwang. Segui con noi la diretta live del match.

NAPOLI SALISBURGO LIVE

1-1 (risultato finale)

Napoli (4-4-2): Meret 6; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 5,5, Mario Rui 5,5 (46′ Luperto 6); Callejón 6,5, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6, Insigne 6,5; Lozano 6,5 (86′ Llorente 6,5), Mertens 5,5 (73′ Milik 6). Allenatore: Ancelotti.

Salisburgo (3-5-2): Coronel 7; Pongracic 5 (47′ Mwepu 6), Onguené 5,5; Wober 6; Kristensen 6, Minamino 6 (61′ Ashimeru 6), Junuzovic 5,5, Szoboszlai 5,5, Ulmer 5,5; Haaland 6,5 (75′ Daka 6), Hwang 6. Allenatore: Marsch.

Reti: 11′ Haaland (R), 44′ Lozano

Ammoniti: 4′ Onguené, 27′ Zielinski, 37′ Pongracic

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Si parte. Al 5′, Insigne calcia a giro, grande parata di Coronel. Al 7′ Onguené solissimo di testa sugli sviluppi di un angolo colpisce alto. Al 9′ Zielinski Zielinski calcia su respinta di Coronel, ma non c’è la precisione. 11 minuti: rigore per il Salisburgo. Fallo di Koulibaly su Hwang. Haaland realizza: 0-1. Al 14′, subito pericoloso con Callejón su assist di Insigne colpisce di testa, ma la palla colpisce il legno. 15 minuti, 0-1 Salisburgo. Al 23′ Insigne riceve su assist di Callejón ma calcia fuori. Un minuto dopo Lozano salta Pongracic ma Coronel salva ancora. Mezzora di gioco, 0-1. Al 33′ Contropiede del Napoli con Fabian Ruiz che tocca per Insigne, che spreca però calciando oltre la traversa. Al 37′ stacca Koulibaly sugli sviluppi di un angolo, di poco sul fondo. Al 44′ Insigne serve Lozano che aggira Onguené e fa 1-1. Tre minuti di recupero. Al 47 del pt Wober non centra la porta con il sinistro. Un minuto dopo Szoboszlai calcia sull’esterno della rete. Fine del primo tempo.

Comincia la seconda frazione. Al 57′ Lozano prova da lontano, palla alta di un soffio sulla traversa. Un’ora di gioco, 1-1 al San Paolo. Al 60′ Mertens calcia su suggerimento di Callejón, blocca in due tempi Coronel. Al 74′ Insigne calcia con un tiro-cross che si stampa sulla traversa. Al 79′ ancora il capitano ci prova su azione di contrattacco ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al minuto 88′, corner di Callejón, testa di Llorente, entrato da poco, a lato non di molto. Ancora scambio tra gli spagnoli, con l’ex Juve che ancora di testa spedisce di poco a lato. Finisce qua.

Leggi anche: Hesgoal Napoli Salisburgo streaming gratis tv: pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?