CHAMPIONS LEAGUE – Juventus – Sarri: “Dobbiamo divertirci”

Alla vigilia di Atletico Madrid Juventus, parla in conferenza l’allenatore Maurizio Sarri. Si tratta del suo esordio di in Champions sulla panchina bianconera. La partita sarà molto complicato, in quanto si giocherà su uno dei campi più difficili d’Europa. Lo scorso anno la Juventus ha perso l’andata degli ottavi di finale proprio contro l’Atletico. Ecco le dichiarazioni:

“Siamo la Juve e ogni volta obiettivo è vincere, ma ci sono manifestazioni in cui lo stesso vale per dieci, dodici squadre. Il calcio italiano ora come ora non può essere additato come favorito e quindi dobbiamo affrontare queste partite con determinazione e leggerezza, divertendoci in campo, senza assilli. In Europa ci sono mentalità diverse, da noi un gol preso è un dramma, da altre parti si riparte con l’idea di pareggiare subito. Il nostro forse non è i calcio più qualitativo d’Europa, ma rimane uno dei più difficili visto il livello degli allenatori. E in ogni caso il calcio si sta livellando un po’ ovunque. L’Atletico Madrid ha preso un attaccante straordinario e ha giocatori determinanti con l’età giusta, come Saul, uno dei più forti d’Europa. È una squadra che può giocarsela con chiunque, ma in questa manifestazione serve anche un po di fortuna.

“Siamo la Juve e ogni volta obiettivo è vincere, ma ci sono manifestazioni in cui lo stesso vale per dieci, dodici squadre. Il calcio italiano ora come ora non può essere additato come favorito e quindi dobbiamo affrontare queste partite con determinazione e leggerezza, divertendoci in campo, senza assilli. In Europa ci sono mentalità diverse, da noi un gol preso è un dramma, da altre parti si riparte con l’idea di pareggiare subito. Il nostro forse non è i calcio più qualitativo d’Europa, ma rimane uno dei più difficili visto il livello degli allenatori. E in ogni caso il calcio si sta livellando un po’ ovunque”.

 

Autore

Cosa ne pensi?