CHAMPIONS LEAGUE – Juventus – Bonucci: “Sarà una battaglia”

Nella conferenza stampa pre Atletico Madrid Juventus era presente anche il difensore Leonardo Bonucci. Responsabilizzato dall’infortunio di Chiellini, il ragazzo vuole dimostrare il suo stato di leader. Ecco le dichiarazioni:

“Affronteremo un un test importante, come sempre avviene in Champions. Arriviamo all’inizio di questo percorso con entusiasmo ed energia e domani sarà una battaglia, perché in casa l’Atletico dà sempre qualcosa in più come determinazione e qualità di palleggio. Dovremo fare una grande gara fin dal primo minuto e metterci alla pari con loro per quanto riguarda la cattiveria agonistica. Scenderemo in campo con la voglia di metter in pratica le idee del mister, di divertirci con la palla e di dimostrare che il percorso intrapreso è quello giusto.

Mi trovo bene con de ligt e con gli altri compagni. Matthijs è giovane e deve adattarsi, ma ha le qualità per diventare uno dei migliori al mondo. Quando arrivai qui nel 2010 incontrai un po’ di difficoltà e per lui può essere lo stesso, ma io avevo il vantaggio di conoscere già il campionato italiano, la lingua e alcuni compagni, visto che ero nel giro della Nazionale. Lui si trova in un contesto e in una cultura completamente nuova, ma ho grande fiducia che insieme a Demiral e Rugani possa rappresentare il futuro di questa Juve.

Nello spogliatoio c’è un ottimo clima, siamo tutti uniti e, come avete visto oggi durante l’allenamento ci siamo anche divertiti nei “torelli”, il Pipita su tutti. Voglio però fare soprattutto m un plauso a Emre Can che, pur non potendo giocare in Champions, ieri a fine allenamento si è fermato per lavorare da solo. Questo la dice lunga sulla sua serietà e professionalità.

Gli scudetti che ho vinto me li tengo stretti. Abbiamo una grande rosa che può competere per ogni obiettivo e quando indossi questa maglia non puoi scegliere tra una competizione e l’altra, ma devi giocare sempre per vincere. Quindi non do nulla in cambio di nient’altro”.

Autore

Cosa ne pensi?