Campobasso-Real Giulianova – Serie D, Girone F: 2-0, doppietta di Cogliati

Si gioca il 3 novembre 2019 alle ore 14:30 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Serie D, del Girone F tra Campobasso e Real Giulianova. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 sconfitte subite, una vittoria conquistata ed un pareggio oottenuto in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 13° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone F. 11 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Vastese ed Atletico Terme Fiuggi che, però, sono sopra per differenza reti. A +1, si trovano Real Giulianova, Agnonese e Sangiustese e a -1, invece, c’è il Chieti. Per loro si contano 8 reti messe a segno e 10 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo decimo appuntamento stagionale dopo aver rimediato 3 vittorie e 2 sconfitte in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 10° posizione nella classifica di Serie D, Girone D nella quale, ad oggi, ha totalizzato 12 punti, in pari con Agnonese e Sangiustese che, però, sono sopra per differenza reti. A +1 c’è la Vastogirardi e sotto, a -1, ci sono Atletico Terme Fiuggi, Vastese e Campobasso. Per loro, 12 gol fatti e 19 subiti fino ad ora. Esistono 7 precedenti affronti tra le due squadre nella quale contiamo 3 vittorie in favore del Campobasso, 2 per il Real Giulianova e 2 pareggi.

 

2-0

 

Campobasso (4-3-3): Natale 6+; Fabriani 6, Vanzan 6, Brenci 6, Menna 6; Sbardella 6, Bontà 6, Tenkorang 6 (84′ Zammarchi s.v.); Cogliati 8 (87′ Njambè s.v.), Pizzutelli 6 (71′ Giampaolo 6), Candellori 6-. All.: Cudini
Real Giulianova (3-4-1-2): Bifulco 6-; Ferrini 6- (68′ Vitelli 6), Antonelli 6 (88′ Mennillo s.v.), Ramku 6 (84′ Cipriani s.v.); Gueye 6, Diamoutene 6, Fazzini 6- (55′ Di Paolo 6), Dolce 6-; Fioretti 6-; Suriano 6-, Barlafante 6-. All.: Del Grosso
Marcatori: 28′ 77′ Cogliati (C)
Ammoniti: 5′ Diamoutene (R); 85′ Bontà (C)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via il match. Ci tentano le due formazioni, entrambe alla ricerca del gol in questa prima fase di gioco, ma il risultato resta ancora fermo sullo 0-0. Al minuto 28 passano in vantaggio i molisani. Cogliati approfitta di un errore della difesa avversaria per sferrare in rete il tiro che si trasforma in gol ed è 1-0 in favore del Campobasso. Dopo un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara, il primo tempo finisce qui, sul parziale di 1-0 a favore della squadra locale.

Tutto pronto, si riprende dall’1-0. Arriva al 55′ il primo cambio della partita: Del Grosso fa uscire Fazzini che lascia il posto a Di Paolo. C’è Alessio De Vincentis al fischietto in questa gara. Intanto arrivano altri due cambi: il Giulianova sostituisce Ferrini con Vitelli e il Campobasso, alla sua prima sostituzione della gara, cambia Pizzutelli con Giampaolo. Al 76′ De Vincentis assegna un calcio di rigore per i padroni di casa, a causa di un fallo in area. Dal dischetto calcia Cogliati alla ricerca della sua doppietta personale e, impeccabile, va a segno trasformando il penalty in gol. Ci saranno 5 minuti di recupero al termine della gara. Finisce qui, vittoria per i locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *