Calciomercato Tottenham, tre in partenza a parametro zero

Calciomercato Tottenham, in tre in partenza a parametro zero

Calciomercato Tottenham – Jan Vertonghen, Toby Alderweireld e Christian Eriksen. Sono questi i tre giocatori che il Tottenham potrebbe rischiare di perdere a parametro zero la prossima estate, ritrovandosi così non solo senza tre elementi titolari della propria rosa in un colpo solo, ma senza neanche avere la possibilità di ottenere qualche entrata dalla loro cessione. Secondo le ultime fonti provenienti dall’Inghilterra, infatti, i tre avrebbero deciso momentaneamente di sospendere tutti i contatti per i rinnovi dei rispettivi contratti, tutti in scadenza nell’estate 2020. E ora gli Spurs rischiano di dover far partire nuovamente da zero tutte le trattative.

Calciomercato Tottenham, possibile la rivoluzione

Una rivoluzione della rosa già a partire dalla prossima sessione di mercato estiva, però, sembra essere nei piani della dirigenza dei londinesi. Pochettino ha ripetuto più volte della necessità di dare vita a un nuovo, importante cambiamento interno, giustificando in parte anche così il pessimo inizio di stagione della sua squadra, attualmente 14esima in classifica con appena 14 punti guadagnati: -11 dal quarto posto occupato dal Manchester City e addirittura -20 dalla capolista Liverpool. Distanze molto importanti, forse incolmabili anche se siamo soltanto agli inizi della stagione. Ma l’impressione generale è che la squadra avesse bisogno di cambiare maggiormente elementi in estate dopo aver sfiorato l’impresa della vittoria in Champions League lo scorso anno (persa in finale contro il Liverpool, ndr), toccando forse il massimo delle potenzialità della squadra londinese.

Oltre a loro tre, anche Danny Rose si sarebbe rifiutato di proseguire le trattative per il rinnovo, con il giocatore che vorrebbe attendere i futuri sviluppi del progetto, comprese le scelte che saranno fatte sul mercato. Nel suo caso, però, l’urgenza è minore, visto che il contratto scadrà nel 2021.

Tottenham Sheffield United Premier League: live streaming TV, pronostico e formazioni

Premier League – Tottenham, Redknapp: “Agli Spurs non servono nuovi acquisti”

Cosa ne pensi?