Calciomercato Sporting Lisbona, rinnova Bruno Fernandes

Sporting Lisbona, rinnovo per Bruno Fernandes

Sembrava destinato a cambiare casacca entro poco tempo e, invece, Bruno Fernandes ha voluto sorprendere tutti. Attraverso i propri canali ufficiali, infatti, lo Sporting Lisbona ha annunciato il rinnovo di contratto del fantasista portoghese ex Sampdoria e Palermo, che non ha prolungato l’attuale scadenza nel 2023, ma si è visto riconoscere un ingaggio più alto e una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Il giocatore 25enne ha così commentato la firma: “E’ un onore per me e un riconoscimento del mio lavoro, un segnale che sto facendo bene le cose. Ho provato a dare il meglio per questo club. E’ arrivato per quello che ho fatto in campo, ma dimostra anche che amo lo Sporting Lisbona e provo orgoglio nel rappresentare questo club. Per me, e sarà sempre così, è un privilegio essere qui e poter indossare la maglia dello Sporting Lisbona”

Bruno Fernandes è arrivato nella capitale portoghese nell’estate del 2017 dalla Sampdoria e, da allora, ha collezionato numeri incredibili: 126 presenze, 57 reti e 44 assist. Statistiche e prestazioni che non sono passate inosservate dalle parti delle “big” d’Europa, tanto che in estate il giocatore era stato molto vicino a lasciare lo Sporting per accettare le offerte arrivate da Real Madrid e Manchester United. Alla fine, Fernandes ha preferito rimanere in biancoverde, anche se non è da escludere che il rinnovo possa più servire alla società portoghese per avere la garanzia di riuscire a raccogliere una cifra molto importante come 100 milioni di euro in caso di cessione del proprio giocatore più forte, nonché capitano della squadra. Difficile, in ogni caso, che arrivi una cessione a gennaio, anche se la prossima estate potrebbe tornare nuovamente calda per l’ex Samp.

Guimaraes Sporting Braga Primeira Liga: live streaming tv, pronostico e formazioni

Calciomercato – Real Madrid, se salta Pogba c’è l’idea Fernandes

Hesgoal / Rojadirecta Rosenborg Sporting Lisbona streaming gratis tv: pronostico e formazioni

Cosa ne pensi?