Calciomercato Serie D – Tolentino, torna Pagliari

Tolentino, torna Pagliari

Attraverso i propri canali ufficiali, il Tolentino ha comunicato l’ingaggio del centrocampista Giorgio Pagliari, che sarà a disposizione della squadra sino al termine della stagione. Si tratta di un ritorno per il giocatore classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Tolentino prima dell’esordio in prima squadra in Eccellenza nella stagione 2014/2015, a soltanto 16 anni, per un totale di 5 presenze, mentre nella stagione seguente le presenze sono state ben 28 in campionato e 4 in Coppa.

Nella stagione successiva è stato ceduto all’Atalanta, disputando ben 10 gare nella squadra Primavera della “Dea”.
A seguire: 10 presenze con il Caravaggio (serie D girone B, dal mese di gennaio), 8 presenze con la Vastese (serie D, girone F dal giugno a dicembre); 15 presenze con la Primavera del Perugia (da gennaio a giugno).

Le prime parole di Pagliari

Il ragazzo ha così commentato, sui canali ufficiali della squadra, la sua firma per il Tolentino:

“Sono molto contento di ritornare a dare un contributo alla squadra della mia città, nella quale sono calcisticamente cresciuto. E’ per me una sfida non semplice, ma la cosa mi entusiasma perché mi carica di grandi responsabilità. Sono sicuro che tutti insieme, marciando compatti, riusciremo ad ottenere l’obiettivo prefissatoci dalla Società che ringrazio per la fiducia”.

Il giocatore dovrebbe essere già a disposizione per la trasferta di domenica contro il Matelica. Il Tolentino si trova attualmente al 16esimo posto nel Girone F di Serie D con 10 punti conquistati, in piena zona playout e a 5 punti dalla zona salvezza rappresentata al momento da Sangiustese e Atletico Terme Fiuggi, ma è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D, dove incontrerà il Pineto il 4 dicembre per provare a continuare il proprio sogno nella competizione.

Tolentino Mezzolara 4 – 2, vittoria e passaggio del turno per i locali

Coppa Italia Serie D – Il Montegiorgio si arrende al Tolentino

 

Autore

Cosa ne pensi?