Calciomercato Serie D – Ponte San Pietro, torna il giovane Alborghetti

Ponte San Pietro, ingaggiato Alborghetti

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, il Ponte San Pietro ha annunciato l’ingaggio del difensore Mattia Alborghetti, svincolatosi dal Lecco a parametro zero qualche giorno fa. Il terzino destro torna così a vestire la maglia dei Blues, con cui aveva già giocato a livello giovanile (stagioni 2006/2007 e 2007/2008) prima di passare alle giovanili dell’Atalanta e, in seguito, nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016 in prima squadra. Un rinforzo difensivo interessante per i lombardi, che si assicurano così un ragazzo che già conosce l’ambiente e che è comunque reduce da una stagione intera giocata con la maglia del Lecco neopromosso in Serie C.

La carriera di Alborghetti

Nato a Milano nel 1998, il terzino destro è alto 1.80 e ha diviso la sua carriera, a livello giovanile, tra Ponte San Pietro e Atalanta. La prima esperienza tra gli “adulti” è arrivata con la Pergolettese, con cui ha collezionato 24 presenze e 1 rete, mentre in seguito ha indossato la maglia della Virtus CiseranoBergamo, per un totale di 34 presenze e 4 assist. Con i Blues, il ragazzo ha già giocato 31 partite, con anche 1 rete segnata, prima di passare al Lecco, con cui ha disputato la scorsa stagione e l’inizio di questa, per un totale di 17 presenze, anche se in questi mesi ha faticato a trovare spazio.

Il momento

Il Ponte San Pietro è attualmente al nono posto nel Girone B di Serie D con 18 punti conquistati, al pari di Virtus CiseranoBergamo e Arconatese. I Blues sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il NibionnOggiono (a Ruggeri ha risposto Citterio al 90′), ma sono imbattuti da un mese, con l’ultima sconfitta che risale al pesante 5-2 subito sul campo della Castellanzese: da quel momento, sono arrivate 2 vittore (Levico Terme e Inveruno, entrambe in trasferta) e 3 pareggi.

Serie D Ponte San Pietro Caravaggio 0 – 0, pari a reti bianche

 

Cosa ne pensi?