Calciomercato Serie A – UFFICIALE: Traorè al Sassuolo

Era nell’aria da tempo e nella giornata di ieri è arrivata anche l’ufficialità, Hamed Junior Traorè è un nuovo giocatore del Sassuolo. Questo il comunicato ufficiale dei neroverdi: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Traorè Hamed Junior (’00, centrocampista). Acquisito a titolo di prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Empoli F.C. Il calciatore sarà presentato alla stampa sabato 13 Luglio alle ore 14 presso la sala stampa del Mapei Football Center.”

Un operazione fatta in sinergia con la Juventus, con i neroverdi che sborseranno circa 16 millioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore. I bianconeri avranno un diritto di prelazione come accaduto per Demiral, per il futuro acquisto del centrocampista.

Il Sassuolo trova dunque un degno sostituto di Stefano Sensi finito all’Inter, prendendo un giovane di grandi prospettive. L’Empoli invece dopo la retrocessione in Serie B, perde un altro tassello fondamentale del proprio centrocampo.

 

Cosa ne pensi?