La lunga telenovela che andava avanti dal mese giugno ha finalmente avuto un lieto fine, con Gregoire Defrel che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Per l’attaccante francese si tratta di un ritorno, dopo la positiva esperienza vissuta in neroverde dal 2015 al 2017.

Su di lui si era scatenata un autentica asta e tra Cagliari e Sampdoria alla fine l’ha spuntata il Sassuolo. E’ stata sicuramente decisiva la volontà del giocatore di tornare in Emilia, visto che la Roma aveva trovato l’accordo con tutti e tre i club.

Defrel si trasferisce al Sassuolo in prestito oneroso a 3 millioni di euro con obbligo di riscatto a 9 millioni di euro più 2 di bonus, di cui un minimo garantito di 1 millione di euro. Una Roma che incasserebbe potenzialmente 14 millioni di euro, con il Sassuolo che fa un investimento decisamente importante sul classe’92.

Con l’uscita di Defrel adesso il DS Petrachi si può concentrare anche sull’acquisto di un nuovo esterno d’attacco, vista la cessione di El Shaarawy e l’infortunio di Perotti.

Autore