Nei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità, con Gianluca Mancini che si può finalmente considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. Il difensore classe’96 di trasferisce nella Capitale in prestito oneroso a 2 millioni con obbligo di riscatto a 13.

A cui vanno aggiunti fino ad un massimo di 8 millioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Delle cifre dunque sicuramente più basse almeno nella parte fissa, rispetto a quelle di cui si parlava nei giorni scorsi.

Con la Roma che fa un ottimo affare, considerando i prezzi che girano attualmente per i difensori. Per il calciatore invece un contratto fino al 30 giugno 2024.

“Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio”, ha detto Mancini nella sua prima intervista a Roma TV. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

“L’arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento”, ha dichiarato il DS Petrachi. “Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi”.

Autore