Calciomercato Serie A – Ufficiale: Kownacki torna in Germania

L’attaccante che era di proprietà della Sampdoria. dopo aver disputato un ottimo Europeo Under 21 ha deciso di tornare al Fortuna Dusseldorf. Il polacco si era trasferito in Germania lo scorso gennaio collezionando 10 presenze e 4 reti e continuerà quindi a giocare in Bundesliga.

Kownacki era arrivato alla Sampdoria nell’estate del 2017 giocando una stagione e mezzo in Serie A. E facendo fatica a trovare spazio soprattutto nell’ultima stagione, vista la forte concorrenza in attacco di Quagliarella e Defrel.

Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto dopo appena 4 presenze a 9 millioni di euro. Dunque a meno di clamorose sorprese Kownacki saluta definitivamente la Sampdoria, dopo essere arrivato in Italia con aspettative decisamente differenti.

Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con il Fortuna Dusseldorf e proseguirà dunque la sua esperienza in Bundesliga. L’attaccante classe’96 lascia la Sampdoria dopo aver collezionato 35 presenze, 6 gol e 3 assist in Serie A e 5 presenze, 4 gol e 1 assist in Coppa Italia.

Autore

Cosa ne pensi?