Calciomercato Serie A- Ufficiale Juventus: Sarri è il nuovo allenatore

Dopo lunghe trattative per liberarsi dal Chelsea, Maurizio Sarri è stato annunciato finalmente come nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico toscano dunque torna in in Italia, dopo l’esperienza passata in Inghilterra in cui ha vinto anche l’Europa League.

Come comunicano i bianconeri sul proprio sito ufficiale Sarri ha firmato un contratto di 3 anni e raccoglierà dunque l’eredità di Massimiliano Allegri. Nuova esperienza prestigiosa quindi per l’ex tecnico di Empoli e soprattutto Napoli, che avrà il compito di provare a vincere la Champions League e di riconfermarsi in Italia.

I bianconeri hanno scelto Sarri per la sua capacità di abbinare il bel gioco con i risultati, arma importante per fare bene anche in Europa. Come il toscano a saputo fare con il Chelsea vincendo l’Europa League.

Non la prenderanno sicuramente bene tifosi e giocatori del Napoli, visto che si sentono traditi dal loro ex allenatore. Con cui insieme hanno sognato di strappare lo scudetto ai bianconeri appena un anno fa.

Cosa ne pensi?