Calciomercato Serie A – Ufficiale: Diawara è della Roma

E’ arrivata in mattinata anche l’ufficialità: Amadou Diawara è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista impegnato con la Guinea in Coppa d’Africa arriva a titolo definitivo dal Napoli per 21 millioni di euro.

Per il giocatore un contratto fino al 30 giugno 2024 a circa 2 millioni a stagione. Con Manolas al Napoli, dunque Diawara si trasferisce alla Roma.

Il centrocampista classe’97 è stato richiesto espressamente dal nuovo allenatore Paulo Fonseca ed andrà a rinforzare quindi il centrocampo giallorosso. Queste le parole del CEO del club Guido Fienga: “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia. Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”.

Diawara fu vicino alla Roma già prima di trasferirsi al Napoli, con l’allora direttore sportivo Sabatini che provò a portarlo nella Capitale. Dopo tre stagioni al Napoli in cui ha faticato a trovare spazio, per lui c’è una nuova grande occasione con la maglia giallorossa.

Autore

Cosa ne pensi?