Calciomercato Serie A – Ufficiale: colpo Depaoli per la Sampdoria

Primo rinforzo per la nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco, è ufficiale l’arrivo di Fabio Depaoli dal Chievo Verona. L’accordo è stato raggiunto tra i due club negli scorsi giorni, con l’ufficialità invece che è arrivata nella giornata di sabato.

Il promettente terzino destro classe ’97 arriva a titolo definitivo, dopo aver disputato una stagione da titolare in gialloblù. Nonostante la retrocessione del Chievo, Depaoli ha disputato comunque un ottima stagione mettendosi in mostra.

Fondamentale nella trattativa è stato il dirigente blucerchiato Carlo Osti, con il giocatore che ha rivelato di essere stato ad un passo dalla Sampdoria già lo scorso gennaio. Vestirà la sua nuova maglia dunque con cinque mesi di ritardo.

Un operazione da 4,5 millioni di euro, con un contratto di cinque anni per Fabio Depaoli. Che ritrova anche Emil Audero, con cui ha giocato insieme nella Nazionale Under 21.

Queste le sue prime parole da giocatore della Sampdoria: “Finalmente sono arrivato, mi era dispiaciuto non approdare a gennaio ma adesso sono contento ed emozionato di essere qui. Posso dire solo grazie a chi mi ha dato tutta questa fiducia. Audero mi ha parlato benissimo di società e staff, ma non avevo bisogno di essere convinto. Alla Samp mi aspetto di crescere come uomo e come calciatore e di migliorare sul campo anche grazie a mister Di Francesco. Obiettivi? Marassi mi ha sempre dato bellissime sensazioni: spero di arrivare più in alto possibile”.

 

Cosa ne pensi?