E’ tutto fatto per l’approdo di Nikola Kalinic nella Capitale. L’attaccante è sbarcato a Fiumicino nella tarda serata di ieri e si trova attualmente a Villa Stuart per le visite mediche di rito.

La trattativa si è sbloccata definitivamente ieri sera, grazie alla cessione di Schick al Lipsia, che è ormai a un passo. Dopo l’accordo trovato per un prestito con diritto di riscatto con il club tedesco.

Con la stessa formula arriva Kalinic per una cifra tra prestito oneroso e riscatto di poco superiore ai 10 millioni di euro, con ingaggio interamente pagato dalla Roma. Si tratta di un ritorno in Italia per il croato, dopo aver fatto grandi cose con la maglia della Fiorentina e un pò meno con la maglia del Milan.

Kalinic che è reduce da una stagione non proprio esaltante, in cui ha fatto fatica a trovare spazio nell’Atletico Madrid. Anche a causa della forte concorrenza di Griezmann e Diego Costa, mettendo a segno 4 gol in 24 presenze complessive tra le varie competizioni.

Adesso per Kalinic inizia una nuova avventura italiana, pronto a riscattarsi dopo le due stagioni negative con le maglie di Milan e Atletico Madrid. Con la società giallorossa e i propri tifosi, che si augurano di poter rivedere il Kalinic che fece così tanto bene ai tempi della Fiorentina.

Autore