La Roma è al lavoro per una doppia operazione che porterebbe Patrik Schick al Lipsia e Nikola Kalinic alla Roma. Per l’approdo dell’attaccante croato nella Capitale sarebbe tutto fatto, con l’accordo trovato sia con il giocatore che con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Tra oggi e domani è invece in programma un incontro con gli agenti di Patrik Schick per sbloccare definitivamente la cessione dell’attaccante ceco in Bundesliga. La società giallorossa preferirebbe cedere Schick in prestito con obbligo di riscatto, con il Lipsia che invece preferirebbe il diritto.

Cessione che darebbe il via libera ai giallorossi per chiudere per Kalinic, che arriverebbe nei prossimi giorni nella Capitale per visite e firma. Il DS Petrachi al lavoro dunque per portare a termine questa doppia operazione, con Kalinic proposto alla Roma e che piace molto a Fonseca.

Per Kalinic si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo la sfortunata esperienza con l’Atletico Madrid, mentre per Schick dopo due stagioni negative nella Capitale si prospetta una nuova avventura in Bundesliga.

AGGIORNAMENTO– Secondo Tele Radio Stereo sarebbe vicina l’intesa tra Roma e Lipsia per Patrik Schick. L’accordo prevederebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 30 millioni di euro.

Autore