Calciomercato Serie A – Roma: offerto Alexis Sanchez dello United

Con Edin Dzeko ormai a un passo dall’Inter, i giallorossi si sono buttati sul mercato alla ricerca di un degno sostituto. Tra i vari giocatori che vengono offerti quotidianamente a Gianluca Petrachi ci sarebbe Alexis Sanchez.

Come riporta Tele Radio Stereo il giocatore sarebbe in uscita dal Manchester United. Con la società inglese che sarebbe disposta a contribuire a gran parte dell’ingaggio monstre del calciatore ed a cedere il giocatore in prestito a condizioni favorevoli.

Sanchez percepisce attualmente 20 millioni di euro netti all’anno, ma con l’aiuto dello United e delle condizioni favorevoli del decreto crescita, l’operazione potrebbe anche diventare fattibile. Per l’attaccante cileno si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo la meravigliosa esperienza con la maglia dell’Udinese.

Sanchez che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, seppur amando di più partire da sinistra per poi accentrarsi. Rimane una possibile trattativa molto difficile, ma che Petrachi tiene come opzione di riserva in caso di fallimento delle trattative per Icardi e Higuain.

Cosa ne pensi?