Calciomercato Serie A – Roma: Icardi la chiave per Dzeko all’Inter

Nella giornata di ieri il DS della Roma Gianluca Petrachi si è incontrato con l’intermediario di Edin Dzeko Silvano Martina. I due hanno trovando un accordo verbale per il trasferimento dell’attaccante bosniaco all’Inter sulla base di circa 20 millioni di euro più bonus.

Tuttavia la società giallorossa si è presa qualche giorno di tempo per trovare un sostituto. Con Higuain destinato a rimanere alla Juventus, il giocatore individuato proviene proprio dalla stessa Inter ed è Mauro Icardi.

L’attaccante argentino è sempre più ai margini dall’Inter dopo l’arrivo di Lukaku, a cui è stata assegnata anche la sua maglia numero 9. La società nerazzurra avrebbe anche bisogno di rientrare dei soldi dall’investimento per l’attaccante belga e da quello imminente per l’acquisto di Edin Dzeko.

Su Icardi ci sarebbero anche gli interessi di Juventus e Napoli, ma al momento non c’è stato ancora nulla di concreto. Il giocatore preferirebbe giocare la Champions, ma un aspetto da non sottovalutare è che la moglie-agente del calciatore Wanda Nara sarà impegnata il prossimo autunno in un programma televisivo nella Capitale.

Marotta preferirebbe cedere l’attaccante argentino alla Roma, per arrivare più facilmente a Dzeko ma soprattutto per non andare a rinforzare le diretti concorrenti. L’accordo tra i due club si potrebbe trovare sulla base di 30-35 millioni più il cartellino di Dzeko, valutato circa 25 millioni di euro.

Un giocatore della Roma che conosce bene Icardi è sicuramente Juan Jesus, con cui ha condiviso lo spogliatoio per tre stagioni nell’Inter. E proprio il difensore brasiliano in mattinata ha scaldato l’animo dei tifosi della Roma con un commento sotto l’ultimo post su Instagram di Mauro Icardi, con un “Ti aspetto” accompagnato da delle emoticon giallorosse.

 

Autore

Cosa ne pensi?