Calciomercato Serie A – Roma: c’è il sì della Juve per Higuain

Secondo quanto riferito ieri sera da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe dato l’ok alla Roma per il trasferimento nella Capitale di Gonzalo Higuain. I due club potrebbero dunque fare una nuova operazione, dopo lo scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola.

L’attaccante argentino è reduce da una stagione molto deludente divisa tra Milan e Chelsea. Con la Juventus che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha deciso di non puntare più su di lui.

Higuain è tornato dunque alla base dopo non essere stato riscattato dai Blues, dove a trovato nuovamente Maurizio Sarri. Il giocatore ha detta del suo fratello procuratore vorrebbe rimanere alla Juventus o quanto meno trasferirsi all’estero, ma la società bianconera non ha più intenzione di puntare su di lui, anche per questioni d’ingaggio.

I giallorossi vista l’imminente cessione di Dzeko all’Inter sono alla ricerca di un sostituto e sembrano proprio averlo individuato nel Pipita. I capitolini tuttavia non possono permettersi di pagare l’intero ingaggio dell’argentino ed in tal senso la Juventus ha dato la piena disponibilità a contribuire.

Si ragiona su un prestito oneroso a 12 millioni con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Il vero ostacolo nella trattativa però è il giocatore stesso che non sembrerebbe convinto, per timore di ripetere l’esperienza negativa fatta con il Milan anche alla Roma.

 

Cosa ne pensi?