Calciomercato Serie A – Roma: accordo con il Milan per uno scambio

Secondo quanto riporta La Repubblica nelle ultime ore la Roma e il Milan avrebbero trovato un accordo per lo scambio di due calciatori. Schick lascerebbe la Capitale e tornerebbe dal suo vecchio allenatore Giampaolo e Suso si trasferirebbe alla Roma, voluto fortemente da Fonseca.

Uno scambio che farebbe felici quindi entrambe le squadre, oltre che gli stessi giocatori. Schick arrivò due anni fa nella Capitale come l’acquisto più costoso della storia della Roma, deludendo però di gran lunga le aspettative.

L’attaccante ceco che nell’ultima stagione ha messo a segno appena 5 reti tra le varie competizioni, è sembrato spesso sfiduciato. Magari andare al Milan dove ritroverebbe l’allenatore che lo ha lanciato ai tempi della Sampdoria potrebbe fargli bene.

Suso invece con l’arrivo di Giampaolo è finito oramai ai margini del Milan per questioni tattiche, visto che il tecnico rossonero gioca con il trequartista. Da settimane il procuratore Alessandro Lucci sta lavorando per trovare la giusta soluzione, con il giocatore che è stato proposto anche alla Roma.

Fonseca gradisce molto Suso e lo considera l’esterno ideale per il suo 4-2-3-1. Dopo la richiesta iniziale dei rossoneri di circa 40 millioni di euro fatta dal Milan, sembra che le due società abbiano trovato un accordo con l’inserimento di Schick nella trattativa.

Mancherebbe tuttavia l’accordo economico con l’attaccante spagnolo, che comunque ha espresso il suo gradimento per la destinazione giallorossa. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Cosa ne pensi?