Calciomercato Serie A – Mauro Icardi apre alla Roma

Secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbe stata una prima apertura di Mauro Icardi a un trasferimento alla Roma. Con i giallorossi che sono a lavoro con l’Inter per uno scambio Dzeko-Icardi, con conguaglio a favore dei nerazzurri.

Una trattativa che come vi avevamo parlato tempo fa è reale e concreta, con i giallorossi che vogliono fare un grande colpo in attacco per sostituire Edin Dzeko. L’obiettivo della Roma è quello di chiudere la trattativa per la cifra di 35-40 millioni di euro più il cartellino dell’attaccante bosniaco, fortemente richiesto da Conte.

Roma ed Inter ne avevano già parlato lo scorso giugno, con Icardi che invece aveva intenzione di provare a ricucire i rapporti con la società nerazzurra. Antonio Conte e la società invece sono stati irremovibili, mettendo fuori rosa il bomber argentino.

Icardi sperava in una chiamata della Juventus che tuttavia sembrerebbe vicina all’acquisto di Lukaku. Ecco che il giocatore avrebbe dato una prima apertura a un trasferimento nella Capitale, con il Napoli che potrebbe rivelarsi l’unica alternativa italiana.

I giallorossi sarebbero pronti secondo le ultime indiscrezioni a mettere sul piatto circa 6 millioni all’anno più bonus al calciatore. Rimane comunque una trattativa molto complicata dal punto di vista economico, ecco perchè è sempre da tenere aperta anche la pista Higuain.

Autore

Cosa ne pensi?