Calciomercato Serie A – Lazio, doppio obiettivo per le corsie laterali

Nel mercato di gennaio, la Lazio proverà a intervenire per rinforzare soprattutto gli esterni, reparto dove potrebbe esserci un discreto ricambio, visto che Caceres e Basta sono sul mercato. I biancocelesti vorrebbero firmare un colpo importante ed ecco perché la società di Lotito si è già messa al lavoro per provare ad assicurarsi uno tra due giocatori di ottimo livello: Matteo Darmian del Manchester United e Davide Zappacosta del Chelsea.

Il primo è in scadenza con i Red Devils a giugno, ma l’ipotesi di un suo addio anticipato potrebbe essere presa in considerazione anche dal nuovo allenatore Solskjær. La Lazio potrebbe assicurarsi il giocatore a un prezzo ragionevole, anche se sarebbe necessario un abbassamento delle pretese dell’ex Torino sullo stipendio da percepire: attualmente, Darmian guadagna 2.5 milioni di euro a stagione, ancora troppo per le casse biancocelesti.

Il secondo, invece, ha trovato finora poco spazio sotto Sarri e la squadra di Inzaghi vorrebbe offrirgli una proposta di prestito con diritto di riscatto attorno ai 10-12 milioni di euro. Oltre al problema del futuro ingaggio (attorno ai 2 milioni di euro), in questo caso però sarà necessario il benestare del tecnico dei Blues, poco propenso a cedere giocatori a gennaio perché sarebbe poi necessario sostituirli, visto che i Blues nella seconda parte di stagione dovranno proseguire sia in campionato che in Europa League.

Cosa ne pensi?