Calciomercato Serie A – Inter, il Napoli torna forte su Mauro Icardi

Dopo l’assalto dei bianconeri su Mauro Icardi, ecco che ritorna forte il Napoli sul giocatore.

L’Inter, senza alcun dubbio, preferirebbe vedere il suo ex capitano in un campionato diverso dalla Serie A per non incontrarlo da avversario, ma su di lui, al momento, solo la Juventus ha mostrato interesse in maniera concreta.

Il Napoli, a quanto pare, questa volta non scherza affatto e, con sorpresa, nell’affare Icardi potrebbe rientrare anche Lorenzo Insigne. A riportarci le ultime in merito è Il Corriere dello Sport: “E’ già esistita, e anche di recente, una sorta di consultazione dell’Inter, che ha provato a capire quanto venga valutato «il monello del gol». Il Napoli non ha l’esigenza di vendere il proprio capitano, ma non ha neanche mai negato la possibilità che ciò possa succedere; e Raiola è cosciente delle difficoltà ambientali, un’infida preoccupazione da fronteggiare“.

Si può ipotizzare, dunque, che tra i due club ci sia stata la proposta di scambio. Conte, oltretutto, conosce bene il capitano del Napoli e ne apprezzerebbe l’approdo in nerazzurro. Il Napoli, dalla sua, sarebbe disposto a lasciar partire Insigne per avere Maurito.

Continua il CdS sul possibile Icardi-Napoli: “Il problema, però, è rappresentato dallo stesso Maurito che pare orientato ad accettare soltanto un’eventuale proposta della Juve: i contatti ParaticiWanda sono di lunga data e un anno fa, prima di concentrare ogni energia su Cristiano, era proprio Icardi il sogno della Signora. Nelle ultime ore, però, qualcosa potrebbe essere cambiato nelle gerarchie di gradimento, tant’è che arrivano voci secondo cui Icardi sarebbe pronto ad aprire davvero una trattativa col Napoli. De Laurentiis vuole, però, aspettare ancora qualche settimana prima di cominciare l’operazione”.

Cosa ne pensi?