Calciomercato Napoli, inserimento per Ibra: con gli ottavi può arrivare lo svedese

Calciomercato Napoli, inserimento per Ibra: con gli ottavi può arrivare lo svedese

Calciomercato Napoli – La telenovela Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere vicina a una nuova, clamorosa svolta. A riportare la bomba di mercato è l’edizione odierna di Repubblica, secondo cui anche il Napoli starebbe lavorando all’ingaggio dello svedese, cercato più volte negli anni e molto apprezzato storicamente anche dal patron Aurelio De Laurentiis. Un inserimento improvviso che potrebbe rovinare i piani soprattutto del Milan, che negli scorsi giorni sembrava essere diventata a tutti gli effetti la squadra avvantaggiata nella corsa per assicurarsi l’ormai ex attaccante dei Los Angeles Galaxy.

Come sottolineato dal quotidiano, però, il possibile futuro in azzurro di Ibrahimovic si potrà decidere soltanto questa settimana ed è legato in maniera indissolubile a una condizione: passare agli ottavi di finale di Champions League. Questo significa che il Napoli dovrà far di tutto per riuscire a battere il Genk al San Paolo domani sera e ottenere così il pass del passaggio del turno a prescindere dal risultato della sfida tra Salisburgo e Liverpool che si giocherà in contemporanea.

La vittoria contro i belgi, dunque, non sarebbe soltanto una potenziale boccata d’ossigeno per la panchina di Carlo Ancelotti, ma sarebbe anche la grande occasione per potersi permettere di stringere per l’ingaggio dello svedese. Un colpo da novanta che avrebbe parecchi effetti nell’ambiente azzurro: “neutralizzare i veleni, rilanciare il progetto e restituire all’ambiente l’entusiasmo smarrito”.

Per scoprire il futuro di Ibra, dunque, bisognerà ancora attendere. Probabile che il Milan proverà a rispondere alla mossa degli azzurri con una proposta altrettanto importante, ma la decisione spetterà soltanto all’ex campione di Manchester United e Paris Saint-Germain.

Napoli News, sono stati sondati sia Allegri che Spalletti

Napoli News, Reja: “con il Napoli nessun contatto, sarò al San Paolo”

Napoli News, Ancelotti: “gara a due volti, usciremo presto dalla crisi”

 

Cosa ne pensi?