Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Abbiamo pensato a Ibra. Voglio rinforzare il centrocampo”

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Abbiamo pensato a Ibra. Voglio rinforzare il centrocampo”

Calciomercato Napoli – Comincia una nuova settimana di lavoro in casa Napoli, con Gattuso che punta subito a rialzare il morale della squadra dopo la pesante sconfitta casalinga subita sabato contro il Parma. E mentre un occhio va inevitabilmente al campo, l’altro, soprattutto quello della dirigenza, comincia a guardare al mercato invernale, perché la rosa necessita di alcuni ritocchi per poter tornare a essere competitiva per la seconda parte della stagione.

E’ stato lo stesso Aurelio De Laurentiis a essere uscito allo scoperto ai microfoni di Sportitalia, facendo il punto sugli obiettivi del mercato invernale degli azzurri e dove sarà necessario rinforzarsi maggiormente, oltre ad aver fatto delle riflessioni sul lavoro di Gattuso:

“Non si può dar sempre per scontato quello che uno ha immaginato. Noi venivamo da un 4-3-3 osannato in tutta Europa, e quindi Gattuso che lo ha applicato anche al Milan sa di cosa parliamo. Avendo quest’anno ripetuto degli ulteriori innesti, qualcuno ricorda quel modulo lì mentre altri devono fare in fretta a capire. Quelli che già conoscevano se lo dovranno ricordare, ed altri lo dovranno imparare. Gattuso una persona estremamente garbata, gran lavoratore, ha fatto molto bene al Milan ed è stato un gran calciatore. E’ un profilo giusto come lo era anche Carlo, una persona straordinaria. Sono sempre stato molto fortunato al Napoli con gli allenatori”.

“Con Ancelotti abbiamo pensato a prendere Ibrahimovic perché avrebbe ricoperto un certo ruolo. Ma ora ho altre priorità, devo rimettere in sesto la mia squadra per farle giocare un calcio propositivo e che non prenda i gol che ha subito sabato contro il Parma. Dobbiamo prima pensare a quello che abbiamo in casa, poi a rinforzare il centrocampo.”

Calciomercato Napoli, Callejon vicino al rinnovo

Napoli Parma Serie A: i padroni di casa perdono di misura

Cosa ne pensi?