Calciomercato Milan, retroscena Ceballos: voleva i rossoneri, ma costava troppo il prestito

Dani Ceballos avrebbe voluto vestire la maglia del Milan questa stagione, ma i costi dell’affare avrebbero spinto la dirigenza rossonera a rinunciare a proseguire la trattativa. A raccontarlo è Calciomercato, secondo cui il centrocampista spagnolo, oggi all’Arsenal, sarebbe stato fortemente tentato da un’esperienza in Italia in questo anno di transizione, prima di ritornare al Real Madrid.

Il giocatore aveva però deciso di lasciare i Blancos soltanto in prestito secco, con l’obiettivo di tornare il prossimo anno a disposizione di Zidane con una stagione da titolare e, possibilmente, da protagonista in un’altra “big” europea. Il Milan ha seguito a lungo il giocatore, soprattutto dopo il brillante Europeo Under 21 dello spagnolo, ma a frenare la trattativa è stata la richiesta del Real: 17 milioni di euro per un prestito secca, senza opzioni di riscatto. Una cifra troppo alta, secondo la dirigenza dei rossoneri, per un giocatore che sarebbe rimasto a disposizione soltanto una stagione.

Alla fine, Ceballos è passato all’Arsenal di Emery, con cui ha cominciato bene questa stagione, pur faticando ancora a essere un titolare stabile. Ma lo spagnolo resta comunque un gran rimpianto per il Milan.

Autore

Cosa ne pensi?