Calciomercato Milan, Mourinho annuncia: “Ibra non verrà al Tottenham”

Calciomercato Milan, il Tottenham esce dalla corsa per Ibrahimovic

Il Tottenham si tira fuori dalla corsa per arrivare a Zlatan Ibrahimovic. E’ questa la notizia arrivata in queste ore, dopo che diverse indiscrezioni avevano suggerito un possibile inserimento degli Spurs nella corsa all’attaccante svedese, soprattutto dopo l’arrivo di José Mourinho sulla panchina dei londinesi. Secondo diversi giornali, infatti, il portoghese sarebbe stato pronto a riabbracciare il giocatore, già diretto ai tempi dell’Inter e del Manchester United. Una contendente potenzialmente molto pericolosa per i rossoneri, considerate le disponibilità economiche degli Spurs e la possibilità di offrire al giocatore una nuova esperienza nella massima serie inglese.

Ma proprio in conferenza stampa, Mourinho ha spento queste indiscrezioni, rivelando di non voler puntare nuovamente sull’ex Los Angeles Galaxy:

“Con lui ho più di un semplice legame: è un giocatore e uomo fantastico. Ma affermo con sicurezza che non ci sono possibilità di vederlo al Tottenham. Ho già il miglior attaccante in Inghilterra, Harry Kane, e non avrebbe senso acquistare un giocatore come Ibrahimovic quando ho già lui.”

Una buona notizia per Milan e Bologna, che al momento restano dunque le principali avvantaggiate nella corsa allo svedese, svincolatosi a parametro zero dopo la fine della sua avventura americana. I dirigenti rossoneri stanno provando ad accelerare la trattativa, ma diverse divergenze interne stanno rallentando il delicato affare, con gli emiliani che invece continuano a corteggiare il giocatore, offrendogli la possibilità di essere protagonista in una piazza forse meno prestigiosa, ma che sta vivendo una stagione particolare, anche dal punto di vista emotivo, dopo la malattia di mister Mihajlovic. Ibrahimovic continua a riflettere, ma al momento l’Italia sembra l’opzione più probabile per la sua nuova, e forse ultima, avventura da calciatore.

Calciomercato Milan, parte la trattativa per Ibrahimovic. I dettagli

Bologna, Orsolini: “Ibra ci farebbe comodo. Sogno l’Europeo”

Autore

Cosa ne pensi?