Calciomercato Serie A: Milan, le condizioni per arrivare a Pato

Nonostante i problemi del Milan riguardino più la manovra che la finalizzazione, la società è sempre alla ricerca di un attaccante da affiancare alla coppia Higuain-Cutrone.

Se Ibrahimovic sembra un capitolo chiuso, a meno di clamorosi colpi di scena made in Raiola, pare che pure l’ipotesi Quagliarella sia tramontata: infatti l’attaccante napoletano sembra essere ad un passo dal rinnovo con la Sampdoria, come dichiarato dal presidente blucerchiato Ferrero.

Ecco allora ritornare di moda il nome di Pato. Come già scritto nei giorni scorsi, Leonardo avrebbe già avviato da tempo i contatti con l’ex calciatore rossonero e avrebbe incassato pure la sua disponibilità a tornare a Milano.

Ma bisogna fare i conti con il Tianjin, la squadra dove attualmente milita il brasiliano, forte di un contratto fino a dicembre 2019 con un ingaggio da 9 milioni a stagione e una clausola di rescissione da 25 milioni. Secondo quanto si legge sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Pato dovrà abbassarsi l’ingaggio e convincere il club cinese a lasciarlo partire in prestito fino a giugno.

Autore

Cosa ne pensi?