Calciomercato Milan, dalla MLS è fatta per Ibrahimovic

Calciomercato Milan, dalla MLS è fatta per Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic torna a vestire la maglia del Milan. Sarebbe questa la clamorosa notizia arrivata in serata, annunciata dal proprietario della MLS Don Graber a ESPN:

“Zlatan è un personaggio interessante, mi tiene molto impegnato e hai bisogno di questi giocatori come successe con Beckham anni fa. Lui ha 38 anni e ora è stato preso dal Milan, uno dei club più importanti al mondo. Ha battuto tutti i record di gol segnati in soli 2 anni, spero rimanga ma dipende dai Galaxy: sono stato felice di averlo qui e mi piacciono i momenti con lui, specie quando parla in terza persona.2

Ibrahimovic, un ritorno dopo 7 anni

Per Zlatan Ibrahimovic potrebbe trattarsi di un grande ritorno in rossonero dopo 7 anni: con il Milan, lo svedese ha già disputato 85 partite, con 56 reti e 24 assist realizzati, oltre ad aver vinto una Serie A e una Supercoppa Italiana. Un rinforzo che, nonostante l’età avanzata, potrebbe rivelarsi molto utile per il reparto offensivo della squadra di Pioli, che ha tanto faticato in questa prima parte di campionato nonostante gli arrivi di Leao e Rebic in estate. Per Ibrahimovic si era parlato anche di un possibile passaggio al Bologna, in cui Mihajlovic lo attendeva con ansia per far fare il salto di qualità alla sua squadra, ma probabilmente è ormai destinato a rimanere solo un grande sogno.

In carriera, Ibrahimovic ha vestito le maglie di Ajax, Juventus, Inter, PSG, Barcellona, Manchester United e Los Angeles Galaxy: con gli americani, lo svedese ha totalizzato 58 presenze e realizzato 53 reti, dimostrando di essere ben oltre il livello medio del campionato anche in una fase della carriera ormai sempre più vicina alla fine.

La bomba di mercato è stata lanciata: ora si attendono le conferme ufficiali anche dal Milan, ma il popolo rossonero sogna ora il grande ritorno di Ibra a San Siro.

Calciomercato Milan, si bussa alla porta della Juve: Demiral o Rugani per la difesa

Cosa ne pensi?