Calciomercato Milan, accordo a un passo con il Siviglia per Suso: ecco chi può sostituirlo. Piatek tra Tottenham ed Hertha Berlino

Calciomercato Milan, accordo a un passo con il Siviglia per Suso: ecco chi può sostituirlo. Piatek tra Tottenham ed Hertha Berlino

Calciomercato Milan – Sono ore caldissime per il calciomercato in entrata e in uscita del Milan. La prima novità riguarda l’ormai imminente accordo tra i rossoneri e il Siviglia per Suso, ormai da giorni sul piede di partenza: con ogni probabilità, lo spagnolo volerà in Andalusia con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni non ancora specificate. Intanto, la dirigenza milanese sta valutando tutti i possibili profili per sostuirlo: Januzaj, cercato anche dalla Roma negli scorsi giorni, resta un nome piuttosto apprezzato nell’ambiente, ma nelle ultime ore è emerso il nome del talentuoso Saelemaekers, centrocampista dell’Anderlecht in grande crescita.

Intanto, si continua a lavorare per la cessione di Piatek. Il giocatore sta gradendo l’approccio del Tottenham, ma per il momento le parti avrebbero ideato un possibile prestito di 18 mesi con diritto o obbligo di riscatto. Nelle ultime ore, però, è emerso anche il nome dell’Hertha Berlino, squadra che con la nuova dirigenza sta provando a rinforzarsi con colpi importanti sul mercato e la disponibilità economica potrebbe favorire l’affare.

Calciomercato Napoli, UFFICIALE colpo Politano

Calciomercato Napoli – Matteo Politano è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Si è concluso oggi pomeriggio l’affare che ha portato in azzurro l’esterno ormai ex Inter, che stavolta è riuscito ad accasarsi dopo aver visto sfumare qualche settimana fa il trasferimento alla Roma. Il giocatore arriva con la formula del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Possibile già un suo esordio il prossimo turno contro la Sampdoria, ma intanto finisce così la sua avventura all’Inter, dopo aver trovato ben poco spazio sotto la guida di Conte (appena 315 giocati).

Sono pronto ed emozionato per la mia nuova splendida avventura, in una bellissima città con una grande tifoseria. Non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori! Grazie anche all’Inter per l’opportunità che mi ha dato. Ci tengo davvero a salutare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso, società, compagni, staff e collaboratori. Un grande grazie anche ai tifosi che mi hanno sempre appoggiato! Ringrazio i miei agenti che sono stati al mio fianco come sempre”.

Calciomercato Napoli, c’è l’accordo per Kumbulla. Si spinge per Petagna

Calciomercato Napoli – Chiuso l’acquisto di Politano, pronto per essere annunciato domani, il Napoli non sembra volersi fermare sul mercato ed è pronto a piazzare altri due acquisti, anche se probabilmente entrambi in vista di giugno. Come confermato anche da Gianluca Di Marzio, proprio in queste ore gli azzurri avrebbero trovato l’accordo con l’Hellas Verona per il difensore Marash Kumbulla: un affare da 20 milioni di euro più 4 di bonus, con il giovane difensore che raggiungerebbe la squadra in estate proprio come il suo attuale compagno Rrahmani. Nei prossimi giorni, i dirigenti del Napoli lo incontreranno anche per mostrargli il progetto tecnico ed economico.

Intanto, continua il pressing per Petagna. Anche in questo caso, l’idea sarebbe quella di acquistare subito l’attaccante e lasciarlo in prestito fino a giugno alla SPAL, anche se i ferraresi per il momento hanno rifiutato i 22 milioni di euro messi sul piatto dal Napoli. I biancazzurri contano sull’ex Atalanta soprattutto in vista della salvezza e per questo avrebbero escluso un addio già nel mercato di gennaio.

UFFICIALE – Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell’Inter 

Cosa ne pensi?