Calciomercato Manchester City, nessun arrivo a gennaio e rimandato rinnovo Fernandinho

Manchester City, nessun arrivo a gennaio

Nel mercato di gennaio, il Manchester City non tornerà sul mercato per un nuovo innesto. Dopo essersi assicurati soltanto Rodri in estate, i Citizens hanno deciso di rimanere ancora cauti con gli acquisti, nonostante una stagione che sta diventando sempre più difficile per Guardiola e i suoi: con il pareggio per 2-2 contro il Newcastle di sabato, infatti, il City è crollato a -11 dal Liverpool capolista e, in questo momento, la prospettiva di una conferma come campioni d’Inghilterra sembra ormai quasi utopia. Ma Guardiola non vuole che venga fatto un calciomercato spinto dal panico:

“Non voglio giocatori a gennaio. Se non potevamo averli in estate, non potremo nemmeno a gennaio. Dovessero esserci delle opportunità clamorose valevoli per i prossimi quattro, cinque o sei anni ci potremmo pensare, ma non è possibile. I giocatori che potrebbero aggiungere qualcosa alla nostra squadra non vengono messi in vendita nel mercato di gennaio.”

Fernandinho, rinnovo o addio?

Sempre in conferenza stampa, Pep Guardiola ha discusso del futuro del centrocampista Fernandinho, in scadenza di contratto al termine della stagione e ancora in attesa di trovare un accordo con i Citizens. Il giocatore brasiliano, 34 anni, ha trovato molto meno spazio in questa stagione, avendo disputato in totale 15 partite, ma è spesso risultato fondamentale soprattutto per fare da tampone in difesa, nel momento in cui il City si è ritrovato con numerosi centrali in infermeria. Tuttavia, come affermato da Guardiola, le parti avrebbero deciso di incontrarsi soltanto a fine stagione per decidere se prolungare per un’altra stagione il contratto oppure mettere fine a un rapporto cominciato nel luglio 2013 con il proprio, attuale capitano.

Pronostico Burnley Manchester City Premier League: live streaming TV e formazioni

Pronostico Manchester United Aston Villa Premier League: live streaming TV e formazioni

Calciomercato – Manchester City, scelto il nuovo Fernandinho

 

Cosa ne pensi?