Calciomercato liverpool, Maddock: “I Reds dovranno prendere un altro portiere”

Calciomercato liverpool, Maddock: “I Reds dovranno prendere un altro portiere”

Calciomercato Liverpool – In casa Liverpool non è ancora stata smaltita del tutto la delusione derivata dall’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid. Ma soprattutto, in questi giorni si stanno facendo lunghe riflessioni su ciò che servirà alla squadra per migliorare nel mercato estivo e un po’ tutti sembrano essere d’accordo su un punto: servirà un nuovo portiere in grado di fare da riserva ad Alisson Becker.

Il brasiliano, infatti, rimarrà indiscusso numero uno dei Reds, ma difficilmente arriverà una conferma per Adrian, principale colpevole dell’eliminazione dalla Champions League in una serata da incubo. E di questo parere è anche David Maddock, opinionista per Sunday Supplement:

“Il Liverpool ha fatto il massimo per vincere la partita, probabilmente per vincere quattro partite, ma il destino è andato contro. Adrian aveva fatto bene all’inizio della stagione, ma aveva avuto degli alti e bassi anche allora e Klopp sapeva che questo sarebbe stato un punto di debolezza del Liverpool. Alisson si è fatto male due volte in questa stagione, non va bene. Credo che troverete il Liverpool tornerà sul mercato per acquistare un nuovo portiere, ne sono piuttosto sicuro.”

Calciomercato Manchester United, fissato il prezzo per Ighalo. Pronto il rinnovo per Henderson

Calciomercato Manchester United – La pausa obbligata a causa dell’emergenza Coronavirus fa tornare a pensare sul mercato anche il Manchester United. La squadra di Solskjaer è stata galvanizzata dagli acquisti arrivati nel mercato invernale, soprattutto grazie a Bruno Fernandes, ma anche Odion Ighalo se la sta cavando molto bene. L’ex Watford, infatti, sta iniziando a realizzare sempre più gol, mostrandosi la punta che da tanto tempo mancava ai Red Devils e che ora Solskjaer non vorrebbe lasciarsi sfuggire.

Il giocatore nigeriano, infatti, è al momento in prestito dallo Shanghai Shenhua, che avrebbe già fissato il prezzo per un eventuale riscatto: 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. Una cifra tutto sommato ragionevole e che il Manchester United valuterà in estate, anche perché Ighalo potrebbe fornire un’alternativa importante per il reparto offensivo.

Secondo il Sun, però, i Red Devils sarebbero molto attivi anche sul piano dei rinnovi. In particolar modo, lo United vorrebbe assolutamente far rinnovare il talentuoso portiere Dean Henderson, attualmente in prestito allo Sheffield United e autore di una stagione strepitosa: l’estremo difensore inglese è visto come il possibile sostituto di De Gea, ma solo il rinnovo di contratto potrebbe allontanare le voci di un possibile assalto di altre squadre, in primis il Chelsea. Il giocatore, però, dovrà riflettere: senza la garanzia di poter giocare con continuità a Old Trafford, sarebbe pronto a rifiutare per iniziare una nuova avventura altrove.

Calciomercato Tottenham, idea Kondogbia 

Cosa ne pensi?