Calciomercato Lecce, si tratta Ionita

Calciomercato Lecce, si tratta Ionita

Secondo quanto riportato dal blog di Gianluca Di Marzio, il Lecce avrebbe già avviato la trattativa con il Cagliari per assicurarsi il centrocampista Artur Ionita nel mercato di gennaio. La squadra di Liverani, reduce da sette risultati utili nelle ultime otto partite, punta ora a qualche rinforzo di peso per il mercato invernale, con l’obiettivo di creare una squadra competitiva anche per la seconda parte di stagione nell’agguerrita lotta per la salvezza.

Nei prossimi giorni, dovrebbe arrivare l’annuncio dell’ingaggio di Giulio Donati, che già da qualche settimana si sta allenando con i salentini dopo essere rimasto svincolato a parametro zero, con il giocatore che sarebbe così pronto a fare il proprio ritorno in giallorosso, con cui aveva giocato anche a inizio carriera. Ma il terzino destro scuola Inter non basta e, per questa ragione, la dirigenza del Lecce vorrebbe regalare a Liverani un centrocampista d’esperienza e con già un’esperienza lunga in Serie A.

In questo senso, Ionita sembra possedere l’identikit perfetto per andare a rinforzare il centrocampo dei salentini. Il moldavo classe 1990 non è più un titolare stabile nel Cagliari, che potrebbe a sua volta valutare l’opportunità di cedere il giocatore per sostituirlo con un altro elemento in mezzo al campo. Le parti trattano, anche se al momento non è stata resa nota la formula dell’operazione.

Hesgoal Lecce Genoa DIRETTA LIVE STREAMING gratis SEGUILA

Cosa ne pensi?