Calciomercato – La Juventus punta i gioielli del Lione
Fabio Paratici ieri sera si trovava al Parco dei Principi in occasione del match tra Paris Saint-Germain e Lione insieme a Blaise Matuidi, il quale si riunirà con i compagni di nazionale per le prossime due partite della Francia contro Islanda e Germania.
Paratici era lì ovviamente per visionare qualche giovane talento, soprattutto dalla parte del Lione.
Il club francese ha una squadra giovane e con giocatori molto interessanti e i nomi a cui ha dedicato maggiore attenzione sono il terzino sinistro Mendy, il trequartista Aouar e il centrocampista centrale Ndombèlè.
Il primo prima di approdare al Lione ha disputato la Ligue 2 con la maglia del Le Havre, il classe ’98 Houssem Aouar è, invece, considerato uno dei maggiori talenti in Francia. Aouar è un centrocampista dalle notevoli qualità tecniche e grazie alla spiccata visione di gioco e precisione nei passaggi viene schierato nel ruolo di regista, sia in posizione di interno di centrocampo sia come mezz’ala in un centrocampo a tre. La sua abilità nel controllo del pallone e il suo fisico agile e asciutto gli permettono di essere pericoloso anche nel dribbling e per questo motivo viene usato talvolta in posizione di esterno di centrocampo. Il terzo è un altro prospetto molto promettente: sempre centrocampista ma con un fisico più da incontrista.
E poi in campo, nel PSG, c’era sempre quell’Adrien Rabiot che Paratici apprezza e che già da un po’ di tempo vorrebbe portare a Torino: il contratto scade nel 2019 e potrebbe essere un’occasione da prendere al volo.