Calciomercato Juventus, Haaland ha incontrato Lipsia e Borussia Dortmund

Calciomercato Juventus, Haaland ha incontrato Lipsia e Borussia Dortmund

Calciomercato Juventus – Le possibilità di vedere il talentuoso Erling Haaland in Italia sono sempre meno. Il fenomenale attaccante del Salisburgo è da tempo nel mirino soprattutto di Juventus e Napoli che, tuttavia, non sembrano essere al momento le principali candidate per assicurarsi il giocatore nel mercato di gennaio.

Dopo l’eliminazione del suo Salisburgo dalla Champions League, con la conseguente retrocessione in Europa League, Haaland ha iniziato a valutare sin da subito un trasferimento altrove, senza attendere il termine della stagione. E, secondo quanto riportato da Sky Germania, il suo futuro potrebbe essere proprio in una squadra tedesca. Il giocatore, infatti, avrebbe incontrato in queste ore prima il Lipsia, l’altra squadra sponsorizzata dalla Red Bull, ma anche il Borussia Dortmund, che sarebbe pronto a offrirgli un importante contratto oltre la possibilità di avere un posto da titolare, considerati anche i tanti infortuni subiti negli ultimi mesi dal bomber Paco Alcacer.

Per il 19enne, insomma, al momento la pista tedesca sembra essere la più calda, anche per la questione legata alla lingua. Il Lipsia resta il candidato numero uno, soprattutto perché con il Salisburgo c’è il legame dello sponsor, e con la squadra di Nagelsmann avrebbe l’opportunità di giocare in una grande squadra proseguendo la sua crescita. Ma l’opzione Borussia Dortmund, altra squadra molto brava a valorizzare i giovani talenti, non può essere scartata. Più difficili, appunto, le opzioni legate all’Italia e all’Inghilterra, dove soprattutto il Manchester United si è mostrato interessato, con Solskjaer che avrebbe chiesto uno sforzo economico alla dirigenza pur di assicurarsi uno dei più interessanti prospetti del calcio europeo.

Premier League – Everton, subito contattato Ancelotti

Napoli news, Esonerato Ancelotti

Napoli news, Romano: “Ancelotti all’Arsenal è una possibilità”

Premier League – Marcelino è a Londra: via i contatti con Arsenal ed Everton

 

Cosa ne pensi?