Calciomercato Juventus – Continua la ricerca dell’ esterno difensivo

Nonostante l’apertura del mercato di Gennaio sia ancora lontana, il Chief Football Officer Fabio Paratici ed i suoi collaboratori hanno iniziato a sondare la disponibilità di alcuni profili funzionali al progetto bianconero. Uno di questi porta al laterale destro classe 1991 Thomas Meunier che attualmente milita nel Paris Saint Germain. Il belga è sicuramente appetibile considerando il suo contratto in scadenza nel 2020 e la sua notevole esperienza internazionale, ma sarà difficile strapparlo alla società di proprietà dello sceicco Al-Khelaifi che è intenzionata a proporre il prolungamento del contratto.

Altro profilo sotto la lente d’ingrandimento dei bianconeri è l’esterno sinistro del Chelsea Emerson Palmieri che il tecnico Sarri ha già avuto modo di allenare in Inghilterra. Anche in questo caso Paratici dovrà provare a vincere la resistenza del club proprietario del cartellino che, anche in virtù dell’ottimo inizio di stagione dell’ italo-brasiliano, pare propenso ad offrire il rinnovo al giocatore.

Le attenzioni degli scout della Signora sono puntate anche su Hysaj del Napoli, Wendell del Bayer Leverkusen e Grimaldo del Benfica per i quali non sono stati ancora avviati i contatti.

Cosa ne pensi?